Press conference – Presentation of the programme of activities of the Portuguese Presidency

 

Sassoli, governo italiano risponderà con stabilità alla crisi

“Noi abbiamo la fiducia nei Parlamenti, ieri nel parlamento italiano c’è stata la fiducia al governo, la fiducia è fiducia e abbiamo la certezza che il governo italiano risponderà con stabilità e con responsabilità agli impegni che la crisi richiede”. Così il presidente del parlamento europeo David Sassoli alla conferenza stampa congiunta con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ed il premier portoghese Antonio Costa

“Tutti gli sforzi debbano essere concentrati sui piani di ripresa, quello italiano è particolarmente impegnativo perché ha una mole di risorse da impiegare che valgono per la ripresa italiana ed europea – ha aggiunto Sassoli -. Credo che questa responsabilità il governo Conte l’abbia assunta e nel rapporto con la commissione” europea “stia facendo del suo meglio perché il piano di ripresa italiano coincida con gli sforzi che l’Europa deve sostenere”.

 

Vaccini Covid,Sassoli: collaboriamo con la Commissione Ue con trasparenza e fiducia

“Noi continueremo a fare il Parlamento, abbiamo chiesto una collaborazione alla Commissione Ue, c’è la possibilità di mettere a disposizione del Pe le informazioni necessarie con trasparenza. Stiamo procedendo con spirito di fiducia, un anno fa avevamo detto di voler affrontare la crisi con democrazia ed è quello che stiamo facendo”. Lo ha detto il presidente del Parlamento Ue, David Sassoli, durante la conferenza stampa per la presentazione delle priorità della presidenza portoghese del Consiglio Ue, rispondendo a una domanda sui contratti con le aziende farmaceutiche per i vaccini anti Covid.

 

Governo: von der Leyen, siamo in crisi, serve stabilità

“Siamo nel mezzo di una gravissima crisi, questo e’ il momento in cui abbiamo bisogno di stabilita’, tutti devono mettere insieme gli sforzi per affrontare crisi sanitaria e crisi economica”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa con il premier portoghese, Antonio Costa, e il presidente dell’Europarlamento, David Sassoli, commentando la situazione politica in Italia.

 

Sassoli, presidenza Portogallo Ue sarà un grande successo ‘Aiuterà a costruire una nuova Europa’

“Molto felice di accogliere” il premier del Portogallo ” Antonio Costa al Parlamento europeo. La Presidenza portoghese dell’Ue è un’opportunità per rafforzare la nostra identità, il pilastro sociale e rilanciare la nostra economia e competitività”. Così su Twitter il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. “Sono sicuro che sarà un grande successo e aiuterà a costruire una nuova Europa”, ha aggiunto.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: