“Stasera scene profondamente preoccupanti da Capitol Hill. I voti democratici devono essere rispettati. Siamo certi che gli Stati Uniti garantiranno che le regole della democrazia siano protette”. Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, su Twitter.

Usa 2020: Sassoli scrive a Pelosi, “Spero ordine torni presto”

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha scritto alla speaker della Camera del Congresso americano, Nancy Pelosi, per esprimerle il suo “forte turbamento” per l’assalto al Campidoglio e confermare “la piena solidarietà e pieno sostegno”. “Cara Nancy, sono rimasto profondamente turbato nel vedere le scene che arrivavano da Washington questa sera. I miei pensieri sono rivolti alla sicurezza tua e dei tuoi colleghi e spero che l’ordine possa essere ripristinato rapidamente e che possa avvenire un pacifico trasferimento di potere, in linea con i desideri del popolo americano. Hai il mio pieno sostegno e solidarietà in questi momenti molto impegnativi”, e’ il testo della missiva.

Usa 2020, Sassoli: assalto al Campidoglio pagina nera che resterà impressa

“L’assalto a Capitol Hill è una pagina nera che resterà impressa. Ma violenza e intimidazione non prevarranno. Oggi più che mai dalla parte di libertà e democrazia.Sacri principi universali di cui ogni Parlamento liberamente eletto è, al contempo, massima espressione e simbolo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente del Parlamento Ue David Sassoli.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: