Mairead McGuinness, proposed to become a commissioner, and Valdis Dombrovskis, set to take over the trade portfolio are pictured during the hearings in the Parliament   
I deputati approvano i cambiamenti nella Commissione europea

 

Mercoledì, il Parlamento ha approvato la nomina di Mairead McGuinness a Commissario e l’assegnazione di un altro portafoglio al Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis.

L’ex eurodeputata Mairead McGuinness (Irlanda) sarà la nuova Commissaria per la Stabilità finanziaria, i servizi finanziari e l’Unione dei mercati dei capitali. La sua nomina è stata approvata con 583 voti favorevoli, 75 contrari e 37 astensioni.

Il cambiamento di portafoglio per il Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis (Lettonia) è stato approvato con 515 voti favorevoli, 110 contrari e 70 astensioni. Il vicepresidente è ora responsabile per il commercio.

Il rimpasto si è reso necessario in seguito alle dimissioni del Commissario per il commercio, Phil Hogan, a fine agosto.

Le audizioni di entrambi i candidati, della durata di tre ore ciascuna, si sono tenute al Parlamento europeo il 2 ottobre. Nel corso delle audizioni i deputati hanno potuto valutare le competenze dei commissari designati sui loro rispettivi portafogli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: