Launch of the new European Parliament logo

Gli eurodeputati discutono questa settimana di come l’Europa sta rispondendo alla diffusione del coronavirus. L’attivista per l’ambiente Greta Thunberg sarà ricevuta mercoledì.

La gestione della diffusione del coronavirus

La commissione parlamentare Ambiente e salute pubblica discuterà di come l’UE e gli stati membri stanno rispondendo alla diffusione del virus giovedì 5 marzo.

Sempre giovedì, i membri della commissione voteranno a proposito del Meccanismo europeo di protezione civile, che viene in aiuto ai paesi membri in caso di emergenze anche sanitarie, come in questo caso.

Greta Thunberg

La giovane attivista svedese Greta Thunberg visiterà il Parlamento europeo mercoledì 4 marzo e parlerà con gli eurodeputati di obiettivi e leggi per contrastare il cambiamento climatico.

Giornata internazionale della donna

In vista della Giornata internazionale della donna, la commissione per i Diritti delle donne organizza una conferenza giovedì 5 marzo. Durante la conferenza si parlerà dei progressi fatti in termini di uguaglianza di genere dalla Conferenza di Pechino 25 anni fa. Discussioni parallele tratteranno temi quali le donne e l’economia e le donne e il cambiamento climatico.

Cambiamento climatico

Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli aprirà l’incontro del Patto dei sindaci d’Europa che si tiene al Parlamento europeo mercoledì 4 marzo. Il tema dell’incontro sarà la transizione verso città climaticamente neutrali, cioè che non emettono più gas serra di quelli che riescono a compensare o assorbire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: