novembre2018, Prossimi Appuntamenti

“L’Ambiente che vogliamo”: la Fondazione Sorella Natura per lo sviluppo sostenibile e la difesa della natura

La Fondazione SORELLA NATURA – FSN – dà vita alla costituzione, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, a AMICI del CREATO, Associazione Internazionale di Volontariato Ambientale aperta a Donne ed Uomini di ogni nazione, età, etnia, religione sviluppando così, ulteriormente, la propria azione volta alla diffusione di una corretta cultura ambientale.
FSN, effettuerà, in collaborazione con Università, Enti ed Istituzioni, il CORSO BASE, al termine del quale gli iscritti potranno conseguire, secondo le norme vigenti, la qualifica di GUARDIA AMBIENTALE VOLONTARIA CUSTODE DEL CREATO, entrando a far parte del Raggruppamento Nazionale Guardie Ambientali Volontarie Custodi del Creato, istituito nell’ambito dell’Associazione AMICI del CREATO. Dopo il CORSO BASE sono previste successive specializzazioni ed alta formazione, che consentiranno di acquisire competenze e capacità di supporto: alle imprese agricole, artigianali, commerciali, industriali, a professionisti ed ai
singoli cittadini, per la messa in atto di corretti comportamenti ambientali e per l’osservazione della legalità. Il Corso Base e le specializzazioni daranno diritto a Crediti di Formazione Universitaria.

All’evento di venerdì 23 novembre 2018, che avrà luogo presso l’Università degli studi dell’Aquila (RETTORATO – PALAZZO CAMPONESCHI – Piazza S. Margherita, 2) , dopo una breve presentazione della giornata e saluti istituzionali, alle 11:00 interverrà il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli.