Eventi

Videocittà: dal 19 Ottobre un’Invasione di Immagini in Movimento nella Città Eterna.

Dal 19 al 28 ottobre è in programma a Roma l’evento Videocittà (subito dopo l’inaugurazione della Festa del Cinema di Roma, in parallelo anche con il MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo), ideato e voluto da Francesco Rutelli, oggi Presidente di ANICA.

Il set – up di VIDEOCITTA’ è totalmente originale: una invasione delle Immagini in Movimento nella Città Eterna.

Dal Festival del Videomapping nel centro di Roma alle molteplici masterclass con Premi Oscar, dalle proiezioni cinematografiche e televisive alle maratone in differenti quartieri, dall’esperienza della realtà virtuale alla presentazione dei nuovi progetti del New York Times in RV, realtà aumentata e visual forensics. E, ancora, dai concorsi per cortometraggi, alle migliori pubblicità, da “The Living Room Candidate” al Drive-In all’ombra del Colosseo con auto sostenibili e molto altro ancora.
Sperimenterà inoltre connessioni affascinanti tra la Moda e il Cinema, attraverso i progetti con Fendi, Gucci e Bulgari. Naturalmente, non mancherà la sezione dedicata alla Video Arte con il MAXXI e più di 30 gallerie, accademie e fondazioni coinvolte.

VIDEOCITTA’ si rivolge ai giovani, agli amanti del Cinema, a tutto il pubblico. L’obiettivo principale è di provare a far conoscere e sviluppare le professioni, i mercati, le attività d’impresa e le opportunità professionali nei mondi creativi e produttivi, coinvolgendo le persone in una serie di occasioni di cultura, eventi di intrattenimento e incontri didattici.

 

INVITIAMO AD ACCEDERE SUBITO AL SITO, CHE CONTIENE MOLTE ALTRE INFORMAZIONI UTILI OLTRE AL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE: